Soddisfazioni

venerdì 21 Maggio 2021

E mi piace, ogni tanto, andare su Youtube, scegliere un video in cui parla qualcuno che non mi piace, e dopo un minuto che parla dirgli «Mi hai stancato», e spegnere. Una grande soddisfazione.

Essere buoni

giovedì 20 Maggio 2021

Ringrazio tutti quelli che sanno che non mi piacciono gli auguri di compleanno, per non avermi fatto gli auguri di compleanno. Gli altri che non lo sapevano e me li hanno fatti, li perdono.

Una confessione

venerdì 14 Maggio 2021

Quando correggo delle traduzioni delle mie studentesse e trovo degli errori di traslitterazione dei nomi, mi vengon da dire delle brutte parole.

La mia situazione

mercoledì 12 Maggio 2021

Il commercialista stava parlando della mia situazione, è scoppiato a piangere. E a me, un po’ veniva da ridere, un po’ ero preoccupato. Poi mi sono svegliato.

Una carta di credito

lunedì 10 Maggio 2021

Stamattina ho attivato una carta di credito, mi sento come se fossi bravissimo. Una botta di autostima.

Uno stalinista

sabato 8 Maggio 2021

E nessuna nostalgia, credo. A me interessa più il futuro, del passato, sono un po’ stalinista, in questo.

Una materia

venerdì 7 Maggio 2021

E pensavo che presentare un libro è come quando ti interrogavano, a scuola, solo che nel caso della presentazione di un libro la materia l’hai inventata tu, in un certo senso: l’hai scritto, sei il più grande esperto mondiale, di quel libro lì.

Nei sogni

giovedì 6 Maggio 2021

Principalmente, nei sogni, se dovessi dire cosa faccio, quando sogno, io sono quello, nel sogno, che racconta delle balle. Ho sempre pensato che tutti, nei sogni, raccontassero delle balle, ma adesso mi è venuto il dubbio che non sia così.

Un record

lunedì 3 Maggio 2021

Il commentatore di Sky ha detto che quella di stasera, per il Parma, è «la settima sconfitta nelle ultime sei gare».

Accidenti

giovedì 22 Aprile 2021

Ogni tanto mi dico «Accidenti, devo finire Sanguina ancora che sono in ritardo con la consegna». Poi mi ricordo che l’ho già consegnato, l’abbiam già lavorato è anche già uscito. Accidenti.