A proposito di grandi ustionati

venerdì 21 Settembre 2012

La Battaglia, ieri, dormiva da me, e quando siamo andati a letto, abbiamo messo a posto dei Braccio di Ferro che avevamo guardato, è saltata giù dalla libreria una patente internazionale che avevo fatto nel 1993, quando ero andato in Russia in macchina, e c’era una foto dove avevo i capelli e la barba lunga e la Battaglia l’ha guardata e mi ha detto che son più bello adesso che sono calvo. Poi abbiamo spento la luce e lei mi ha detto per favore se potevo riaccenderla che a luce spenta aveva paura degli zombi. Allora abbiamo riacceso la luce e lei ha chiuso gli occhi e poi li ha riaperti e ha detto che io, ustionarmi, son stato fortunato. Che adesso, primo, sono più bello, secondo, gli zombi non mi attaccano perché prima attaccano quelli con la carne buona, non quelli con la carne bruciata.

La pausa

lunedì 27 Agosto 2012

La Battaglia ieri sera ha visto un film, che si chiama Goonies, che dice che è il primo film con la pausa bagno. Che negli altri film non va mai in bagno nessuno, invece lì almeno, a un certo punto, son dentro una grotta, vanno in bagno.

Una sms

martedì 24 Luglio 2012

La Battaglia, era al mare con sua mamma, mi ha mandato un sms che c’era scritto: Ti voglio bene stranamente troppo.

A cosa serve

sabato 14 Luglio 2012

In Sardegna, l’ultima sera, dovevamo cenare in una pizzeria, con forno a legna, che aveva una terrazza sul mare e al pomeriggio, tornando dal mare, con la Battaglia ci siamo passati davanti e abbiamo visto la catasta di legna e io ho chiesto alla Battaglia Sai a cosa serve quella legna li?
A cosa serve? mi ha chiesto lei.
A fare la pizza, le ho detto io.
Allora io non la mangio, mi ha detto lei.

Un piccione per caso

martedì 3 Luglio 2012

Oggi, in treno, sopra il nostro finestrino passavano i fili dell’alta tensione, la Battaglia ha detto che se un piccione per caso prende un filo sbagliato diventa un pollo arrosto.

In Sardegna con la Battaglia

lunedì 2 Luglio 2012

Quando andiamo in Sardegna? mi ha chiesto al telefono la Battaglia.
La prossima settimana, le ho detto io.
Mmmmm, ha detto lei, ci saranno delle conchiglie meravigliose.

Allora niente

mercoledì 6 Giugno 2012

Ho messo a letto la Battaglia, le ho cantato qualche canzone, e mi sembrava che dormisse sono tornato al tavolo della cucina mi son messo al computer, ho cominciato a sentire delle interviste a un signore polacco che parlava in polacco e ero lì che sentivo (leggevo, piuttosto, i sottotitoli in inglese) e non era passato un minuto che ho visto la Battaglia con le braccia incrociate che mi guardava e diceva C’è qualcuno che sta provando a dormire.
Allora son tornato a letto con lei e le ho detto Senti, io ti canto ancora qualche canzone, però te, quando ti sei addormentata, mi avvisi?
E come faccio a avvisarti, se sto dormendo? mi ha detto lei.
Ah è vero, le ho detto io, allora niente.

Su per le scale

giovedì 31 Maggio 2012

Con la Battaglia, ieri, salendo le scale, abbiamo fatto una gara di camminaggio artistico. Adesso io di preciso non lo so, ma secondo me, a vederci, non eravamo un gran bello spettacolo.

Cosa c’è da fare nei ristoranti

mercoledì 9 Maggio 2012

La Battaglia giocava a un gioco elettronico, sul mio telefono, dove doveva gestire un ristorante. Le piaceva moltissimo, mi sembrava, e le ho chiesto Ma a te, ti piacerebbe da grande avere un ristorante?
No, mi ha detto lei, perché bisogna saper scrivere molto bene. In che senso? le ho chiesto. Eh, mi ha detto, quando fanno le ordinazioni devi saper scrivere bene, se no poi non capisci.

Una bambina di sette anni

sabato 21 Aprile 2012

Ho mal di pancia, mi ha detto la bambina di sette anni, non avresti delle patatine?
Patatine con il mal di pancia? le ho detto io.
Sono l’unica cosa che me lo fa passare, mi ha detto lei.