7 ottobre – Radio Parma

lunedì 7 Ottobre 2024

Lunedì 7 ottobre,
su Radio Parma,
a Palla in tribuna,
parlo,
con Marco Balestrazzi,
di Bologna Parma

Zero a zero

domenica 6 Ottobre 2024

Dopo, noi facciamo una gran bella partita, secondo me, e rischiamo addirittura di vincere al novantesimo su tiro di Mihaila, invece pareggiamo, 0 a 0, la prima partita, questo campionato che il Parma non prende neanche un gol, e noi siamo contenti, nella nostra curva, invece i tifosi di quello squadrone di Bologna che solo quattro giorni prima aveva preso due pappine a Liverpool non eran mica tanto contenti, devo dire.

Il resto è qui: clic

Esultare

domenica 6 Ottobre 2024

La sua partita del cuore, o meglio della pancia, quale è stata?
 
18 giugno 2005, ritorno dello spareggio per restare in A tra Bologna e Parma, 2 a 0 per il Parma, Cardone e Gilardino. L’ho vista con il cugino e il nipote di mia moglie, bolognesi, tra i bolognesi, e ai gol del Parma non ho esultato, sono ancora qui, nella mia pancia, sono diciannove anni che esulto, per quei due gol.

Intervista a Valentina Desalvo su Repubblica Bologna, il resto è qui: clic

Il resto è qui

lunedì 30 Settembre 2024

Avevano detto che il Parma avrebbe giocato con la terza maglia, che era stata presentata prima della partita e è gialla coi bordi blu, e molti tifosi del Parma si son lamentati sui social hanno detto che sembra una maglia del Modena, giallo canarino.
Io ho pensato Aspettiamo di vederla allo stadio.
il resto è qui
clic

Come al solito

domenica 22 Settembre 2024

Adesso è un’ora e mezzo che vedo dei pezzi di partita e ho sentito le interviste a un certo punto c’era Pecchia che diceva una cosa del tipo È stata una vittoria bellissima, e, come al solito, Pecchia ha ragione, è stato un pareggio che è stata una vittoria bellissima.
Il resto è qui: clic

Ecco

martedì 17 Settembre 2024

Quando abbiamo battuto il Milan, qualche settimana fa, ero così contento che non riuscivo a scrivere niente ho scritto che se andavamo avanti così, chiudevo il canale Telegram.
Ecco.
Non lo chiudo.

Il resto è qui: clic

Una cosa positiva, una negativa

martedì 3 Settembre 2024

3.1 Pausa di campionato

Questo inizio di campionato del Parma, c’è una cosa positiva e una negativa, secondo me. Quella positiva è che l’idea di struttura societaria di Krause, dopo quattro anni, mi sembra si stia realizzando bene: abbiamo una squadra giovane, con una società che funziona, con un pubblico molto vicino alla squadra, un allenatore preparato, serio, un direttore sportivo che è capace di fare il suo mestiere e grandi possibilità di crescita, nella rosa attuale. La cosa negativa è che io non me ne intendo quindi tutte queste cose forse non son mica vere.

clic

State bene

sabato 31 Agosto 2024

3 / Sabato 31 agosto 2024
Napoli
Stadio Maradona
Ore 20:30

Napoli Parma
Terza di campionato

Abbiamo una grande squadra.
State bene.

Clic

State bene

sabato 24 Agosto 2024

2 / Sabato 24 agosto 2024
Parma
Stadio Tardini
Ore 18:30

Parma Milan
seconda di campionato

Ero in Lettonia, e l’ho vista sul telefono, in macchina, ritornando a Riga dal castello della moglie di Tomasi di Lampedusa, a Stameriana; due ore e mezza di viaggio, è stato un viaggio bellissimo.
Che Bernabé, che Cancellieri, che Balogh, che Valeri, che Circati, che Bonny, che Man, che Mihaila, che Coulibaly, che Estevez, che Balogh, che Suzuki, che Almqvist, che squadra.
Se andiamo avanti così, chiudo questo canale perché, con delle partite così, non sono capace di scrivere niente, solo delle esclamazioni del tipo Che Parma. Che bello. Che meraviglia.
State bene.

Ancora

domenica 18 Agosto 2024

Quando sono arrivato davanti allo stadio ho pensato che era vero, eravamo ancora in serie A. E è stato bellissimo. Lo sapevo, che era vero, ma lì, nel piazzale dello stadio Tardini, è stato vero davvero; lo sapevo, ma l’ho saputo meglio, in un certo senso.
Il resto è qui: clic