Un caso singolare
L’altra sera ero alla Feltrinelli di via dei Mille, a Bologna, cercavo dei dvd, volevo vedere un film, ne ho trovato uno strano, Smettere di fumare è facile, se sai come farlo, avevo comprato il libro, qualche mese fa, l’avevo cominciato, non l’avevo finito, non volevo smettere davvero, adesso voglio smettere, devo smettere, smetto, il 15 agosto smetto, allora ho pensato Se prendo questo dvd, smetto senza fare fatica, costava dieci euro, l’ho preso in mano, Smetti di fumare in cinquanta minuti, c’era scritto, Il libro ci si mette di più, ho pensato, e poi chissà dove era finito, Quasi quasi, ho pensato, solo che poi, ho visto che c’era un adesivo con una scritta, attaccato sopra, diceva che chi comprava il dvd aveva diritto a uno sconto di 20 euro per degli stage per smettere di fumare. Ecco. Io non me ne intendo, ma questo è un caso singolare, nel mondo del marketing, secondo me.