Il contrario dello straniamento

sabato 1 Novembre 2014

David Foster Wallace, Una cosa divertente che non farò mai più
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ancora è gigantesca e deve pesare un centinaio di tonnellate e – piacevole sorpresa – ha proprio la forma di un’ancora, la stessa dei tatuaggi.

[David Foster Wallace, Una cosa divertente che non farò mai più, traduzione di Gabriella D’Angelo e Francesco Piccolo, Roma, minimum fax 2001 (2), p. 89 nota 79]

Il cavallo bianco di Garibaldi

giovedì 30 Ottobre 2014

David Foster Wallace, Una cosa divertente che non farò mai più
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho sentito cittadini americani maggiorenni e benestanti che chiedevano all’Ufficio Relazioni con gli Ospiti se per fare snorkeling c’è bisogno di bagnarsi, se il tiro al piattello si fa all’aperto, se l’equipaggio dorme a bordo e a che ora è previsto il Buffet di Mezzanotte.

[David Foster Wallace, Una cosa divertente che non farò mai più, traduzione di Gabriella D’Angelo e Francesco Piccolo, Roma, minimum fax 2001 (2), p. 7]