In Sardegna

mercoledì 30 Giugno 2010

Sull’aereo per Cagliari ho fatto per mettermi a posto il cappello sopra la testa solo che il cappello non ce l’avevo. Dopo ho dormito in un monolocale molto bello con una caldaia porcellanosa. Poi ho guidato un trattore, prima volta nella mia vita.

Zii in Sardegna

giovedì 15 Gennaio 2009

Scrive Alessio Deiana, da Cagliari:
Vorrei intervenire sulla questione degli zii, rendendo noto alla popolazione italiana che da noi in Sardegna, il concetto di Zio/Zia non è limitato alla semplice relazione parentale. Rappresenta e certifica invece un vero e proprio “status” di prestigio all’interno della comunità.
Viene infatti con estremo rispetto e considerazione definito Tziu o Tzia qualunque persona molto anziana, memoria storica e punto di riferimento per tutti i membri della collettività.

E dopo

giovedì 18 Dicembre 2008

E dopo eravamo andati a pranzo in un albergo e io, dopo che avevo mangiato il pesce al cartoccio che avevamo mangiato avevo inspirato e avevo detto Ma senti che aria, ma che bell’aria, che c’è in Sardegna, non come il caldo che c’è dalle mie parti.
E due minuti dopo ero uscito a fumare e mi ero accorto che quell’aria della Sardegna che mi aveva incantato era aria condizionata.