24 luglio – Radio radicale
Venerdì 24 luglio,
a Radio Radicale,
alle 23,
parlo di
Che dispiacere insieme a
Emilio Targia in una
trasmissione che si chiama
Due microfoni
Venerdì 24 luglio,
a Radio Radicale,
alle 23,
parlo di
Che dispiacere insieme a
Emilio Targia in una
trasmissione che si chiama
Due microfoni
E stanotte mi son ricordato, di Massimo Bordin, le conversazioni che faceva con Marco Pannella, a Radio Radicale, la domenica, che duravan due ore, e la volta che Bordin gli ha detto «Bisogna che acceleriamo un po’ perché mancano solo quaranta minuti».
Ho saputo adesso che è morto Massimo Bordin. Non l’ho mai incontrato, non l’ho mai conosciuto, e mi dispiace come se fosse morto un mio amico.
Dopo, come ultima cosa dell’anno, volevo dire che io, da quando ho cominciato a scrivere, 1996, quando scrivo ascolto la radio, e mi piace ascoltare la radio parlata, non la musica, e novanta volte su cento, quando scrivo (e anche quando non scrivo), ascolto Radio Radicale; allora, se adesso dimezzano i fondi che spettano a Radio Radicale per il servizio pubblico che fa da quarant’anni, secondo me fanno male.
Secondo me potrebbero risparmiare su altre cose, come l’ora di insegnamento della religione cattolica, per esempio, che non costa dieci milioni l’anno come Radio Radicale ma, per lo meno, un miliardo duecento cinquanta milioni, e probabilmente molto di più.
Comunque, a parte l’insegnamento della religione cattolica, io volevo che le ultime parole scritte quest’anno su questo blog fossero queste tre parole: viva Radio Radicale.
Sabato 4 novembre,
a Radio radicale,
all’una di notte,
con Emilio Targia
si parla di
Strategia della crisi
Conversazione con Emilio Targia su Strategia della crisi (a Radio radicale): Clic
[Al salone del libro di Torino, con Emilio Targia, a Radio Radicale, a parlare dei Matti, di Tre giusti, di Spinoza, di traduzione, di Parma, di Manuale pratico di giornalismo disinformato]
Il link che ho messo l’altro giorno a Media e dintorni rimanda a un’intervista del 2013, quella di quest’anno dev’essere questa qua: clic (bisogna cliccare poi su Media e dintorni).
La conversazione con Emilio Targia andata in onda stamattina a Radio Radicale: Clic
O interviene lui in diretta, o qualcuno ricorda che lui è intervenuto in diretta, o fanno risentire quando lui è intervenuto in diretta, io non capisco cosa l’ascolto a fare.