Gratitudine
Ci sono dei siti che ogni tot mesi mi chiedono di cambiare la password. E io, quando me lo chiedono penso Nooo, che due maroni. Invece di esser contento che proteggono la mia sicurezza, son proprio un ingrato.
Ci sono dei siti che ogni tot mesi mi chiedono di cambiare la password. E io, quando me lo chiedono penso Nooo, che due maroni. Invece di esser contento che proteggono la mia sicurezza, son proprio un ingrato.
Ieri sera c’era il quarto incontro del corso Una piccola macchina per lo stupore, il compito era Raccontate una brutta figura, io mi son ricordato quando, nel 1999, una giornalista della Gazzetta di Parma mi ha chiesto Ma lei… lei cosa sente quando scrive?, e io ho risposto La radio. E lei mi ha detto Ma nooo! Dentro! E io ho pensato Ecco.
Ero in libreria, ho visto un Asterix di quelli nuovi, l’ho aperto su una pagina che c’era la mappa della Corsa d’Italia (si intitola così), ho visto da dove partiva la seconda tappa, l’ho comprato. C’era con me la Battaglia, mi ha fatto notare che in tutte le altre città c’eran disegnati dei monumenti o delle bellezze naturali, lì c’era un prosciutto.
Buongiorno
Sono contento di me quando, per una settimana, non lascio il bancomat nelle casse del supermercato. Bravo, mi dico.
A tennis, quando lei tira una palla in un angolo, io le dico, a Togliatti, Brava. Lei, quando io tiro una palla in un angolo, mi guarda male.
Non avevo voglia di andare dal dentista gli scrivevo Non posso venire, poi mi sentivo in colpa, poi mi rispondeva il dentista mi diceva Non era oggi, era domani. Buongiorno.
Una volta Gabriella Caramore ha chiesto a Padre Enzo Bianchi se lui pregava tutti i giorni, e lui le ha risposto che esistono solo le cose che si fanno tutti i giorni, e da quella volta lì, io, quella frase lì, vive con me, e che bel programma che era Uomini e profeti.
Mi cadono spesso le cose di mano, e tengo spesso in mano il telefono; quando entro nella clinica dell’iPhone di Bologna, tra quelli che lavorano lì si diffonde il buonumore. Mi fanno degli sconti molto generosi, credo di essere il loro principale cliente.
Stupefatto del mondo mi venne un’età: La maturità e la maratona: clic; l’immagine viene da qui: clic