Quando siamo montati

mercoledì 13 Luglio 2011

Quando siamo montati sul treno, la Battaglia ha detto Io adesso scrivo un libro e lo intitolo La stazione di Parma: un orrore.

Sillabare

venerdì 20 Maggio 2011

Io, ha detto oggi la Battaglia, so sillabare bene.
Davvero? le ho chiesto io.
Sì, senti, mi ha detto lei: be-ne.

Un disegno

domenica 19 Dicembre 2010

L’altro giorno, la bambina di sei anni è uscita da scuola, aveva in mano un disegno piegato in otto mi ha detto Sei curioso di vederlo? Sì, le ho detto io. Ci credo, mi ha detto lei, son curiosa anch’io che l’ho fatto.

Eh

sabato 18 Dicembre 2010

Niente, niente. No, no. No, niente. No, sì, ma non è mica niente. No, è la Battaglia, son stato dalla Battaglia. Eh, non so cosa dire. No, no, sta bene. No no, sta benissimo. Anzi. Sta proprio bene. Solo che io, ogni tanto, non lo so, mi viene da piangere. Eh, non lo so perché. Sarà la vecchiaia.

L’altro giorno

venerdì 19 Novembre 2010

Alla Battaglia, l’altro giorno, ho fatto un minestrone. Lei l’ha assaggiato per via dei cucchiai, che se no, poverini, non li usa mai nessuno. Poi mi ha guardato, poi ha posato il cucchiaio poi ha detto Puzza di terra sporca