17 marzo – Rai 3
Giovedì 17 marzo,
su Rai 3,
alle 9 e 15,
sono in collegamento
con Agorà
Giovedì 17 marzo,
su Rai 3,
alle 9 e 15,
sono in collegamento
con Agorà
Sabato 7 e domenica 8 marzo e sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 | h 10-13 e h 14.30-17.30
Biblioteca Arbizzani – Piazza Indipendenza 1 San Giorgio di Piano (BO)
Un corso di scrittura che diventerà un libro, il “Repertorio dei soprannomi della città e della provincia di Bologna”, a cura di Paolo Nori.
Il laboratorio è aperto a tutti quelli che sono interessati alla scrittura, anche se alle prime esperienze.
È un’esperienza di scrittura collettiva simile a quella che ha originato il Repertorio dei matti della città di Bologna (e di Milano, di Roma, di Torino, di Parma, di Cagliari, di Livorno, di Reggio Emilia eccetera).
A cura di: Tosoréla entertainment.
Laboratorio a pagamento. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: laboratori@associazioneliberty.it | 335.7797640
Info qui: clic
Io, quando avevo 42 anni, per un anno son tornato a abitare a Parma ho ritrovato una luce, a una cert’ora del giorno, per le strade di Parma, che ci son dei momenti che ti sembra di nuotare, nella luce. Che poi è la luce che, quando ero un bambino, che eran le due del pomeriggio, che uscivo dal portone, dall’androne buio del condominio dove abitavo, e aprivo il portone e entravo nella luce, che era tempo – dalle due del pomeriggio fino a sera – e spazio, – da via Montebello in qua, tutto il quartiere – e lì, tutti i giorni, la promessa era così grande che mi viene da piangere, a pensarci.
[Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi, con Nicola Borghesi, e la produzione di Agorà, ha debuttato ieri a Castel Maggiore, e ne siamo rimasti contenti]
L’imbarazzo di essere italiani. Di vestirsi come degli italiani. Di gesticolare come degli italiani. Di commuoversi come degli italiani. Di divertirsi come degli italiani. Di arrabbiarsi come degli italiani. Di cantare come degli italiani. Sembra una condanna. È una condanna? Chissà.
[Se mi chiedono di vestirmi da italiano, non so come vestirmi, con Nicola Borghesi, debutta il 28 settembre, per Agorà]